logo luxer

Pulizie domestiche perfette in 4 semplici mosse

Il .

Per una profonda e completa pulizia di casa non sempre serve fare i salti mortali.

Con una buona organizzazione e gli attrezzi giusti quest’operazione può essere assolta nel migliore dei modi e in meno tempo di quanto crediamo.

Alcuni di noi vi dedicano un’intera domenica, giornata questa che andrebbe piuttosto destinata al relax e alla famiglia, magari all’aperto. Inutile dire che questo non è giusto, per noi stessi e per i nostri familiari.

Ebbene, questo può essere facilmente evitato.

Ecco qualche utile accorgimento con il quale la pulizia di casa non rappresenterà più una sfida.

Pulizia dei filtri: come evitare la diffusione di batteri in ambienti riscaldati

Il .

Un tempo appannaggio esclusivo delle sole condutture dell’acqua, il contagio da batteri rappresenta oggi una delle peggiori conseguenze derivanti dalla mancata pulizia dei filtri dei condizionatori.

Ciò ha luogo soprattutto nel caso di impianti presenti nei grandi edifici e nei centri commerciali.

Le parti umide dei sistemi di riscaldamento dell’aria, nonché gli umidificatori dell’aria stessa nei loro meccanismi di ventilazione, si rendono nicchia ecologica tra le più appetibili per i batteri e, per l’effetto, essi finiscono con l’essere i principali veicoli di diffusione di malattie batteriche, tra le quali quelle a carico del nostro apparato circolatorio.

Ma davvero non possiamo far nulla per evitare questa minaccia?

Tutte le tecniche di giardinaggio utili ad ottenere un prato impeccabile anche in pieno inverno

Il .

In giardinaggio la semina del prato ha luogo in autunno, generalmente tra settembre e fine ottobre, o in primavera, tra marzo ed aprile.

Il periodo migliore in cui darsi alla semina è, sicuramente l’autunno, in quanto l’erba tende in questo periodo dell’anno a crescere con radici più forti e sane. Purtroppo, però, sembra che tutto il lavoro profuso sia destinato ad andare in fumo con l’arrivo dei primi freddi invernali.

Possibile che non si possa far nulla per godere di un manto erboso impeccabile anche in inverno?

In verità, qualche accorgimento in giardinaggio esiste, anzi, vi sono molte pratiche che consentono di raggiungere questo obiettivo.

Scopriamole insieme.

Privacy Policy