logo luxer

Manutenzione di parchi, recuperiamo il verde per regalarvi benessere

Il .

Il verde urbano rappresenta un importantissimo elemento di qualità del territorio: la manutenzione dei parchi dovrebbe essere collocata al primo posto nella concezione urbanistica.

Quello a cui si assiste è, invece, un abbrutimento di parchi e aree verdi, soprattutto a Milano.

Il verde urbano contribuisce, infatti, in modo determinante al miglioramento del microclima, andando al tempo stesso ad attenuare gli squilibri ambientali tipici della nostra città contemporanea.

Il verde riduce i livelli di rumore, assorbe l’inquinamento atmosferico e ci garantisce benessere fisico e spirituale. Ecco perché andrebbe, oggi più che mai, valorizzato e tutelato.

Milano: terra dei parchi, una risorsa dal grande valore

Il nostro team da anni opera nel campo della salvaguardia e della manutenzione dei parchi e delle aree verdi di Milano, al fine di recuperare questa miniera di immenso valore, che ci garantisce benessere e ossigeno.

Tuttavia, confrontando altre esperienze internazionali, molto spesso i parchi di Milano, finiscono, specie negli ultimi anni, con l’essere adeguati ai progetti di valorizzazione mirati più che altro a conferire ad essi un ruolo scientifico e culturale.

Ecco perché sempre più spesso ci si rivolge a noi.

Si rende infatti imperativo provvedere alla manutenzione ordinaria del verde pubblico cittadino che va a riguardare sia gli elementi vegetali (quindi alberi, prati, siepi), sia gli elementi di arredo (quali panchine, attrezzature sportive e per giochi, ect).

Negli ultimi anni oggetto di intervento sono stati, nel capoluogo meneghino, oltre al Parco Sempione, anche i giardini pubblici Indro Montanelli, con la loro accogliente atmosfera, i giardini della Guastalla, con la loro eleganza seicentesca e il Parco Ravizza, con la sua atmosfera fresca e gioviale.

Recuperiamo il parco del Sempione

Circondato da importanti edifici storici, quali il Castello Sforzesco, l'Arco della Pace, l'Arena, la Triennale, l'Acquario, il parco del Sempione rappresenta uno dei capolavori della nostra regione.

Con il suo stile romantico e la sua ricca collezione arbustiva ed arborea, nonché la presenza di tanti spazi ricreativi per bambini e adulti, esso rappresenta un prezioso tesoro negli ultimi anni un po’ lasciato a se stesso.

Ecco che, grazie alla nostra competenza ed al nostro corollario di personale specializzato, di strumenti all’avanguardia e di prodotti a impatto ambientale zero, siamo in grado di valorizzare con una adeguata manutenzione dei parchi le bellezze del nostro territorio, tra cui, senza dubbio, anche questo immenso spazio verde.

La manutenzione dei parchi è il primo passo verso la valorizzazione e la tutela delle nostre bellezze.

Contattaci per saperne di più.