La disinfestazione da Blatte è un argomento complesso, che molto spesso viene spiegato con nozioni errate e approssimative; Per questa ragione abbiamo deciso oggi di fornirvi quante più informazioni possibili su questi insetti, le loro particolarità, le loro abitudini, il loro habitat e soprattutto come richiedere un intervento di disinfestazione per Blatte;
Blatte E Disinfestazione: Come capire che sei in un pasticcio
Partiamo con una doverosa premessa: Noi di Luxer siamo esperti nel campo della disinfestazione delle blatte, parlandone in numerosi articoli, affrontando temi come costi, rischi e così via.
Ci teniamo però, a fornire ulteriori informazioni riguardo proprio alla disinfestazione blatte vera e propria e quindi sfatare qualche mito che gira su internet.
Tornando a noi, capire che si ha un vero problema con le blatte non è affatto semplice e i motivi sono molteplici:
- Le blatte tendono a non farsi vedere di giorno, noi abbiamo paura di loro, ma loro ne hanno molta di più verso di noi;
- Proprio perchè non si faranno vedere molto facilmente, vederne una che girovaga in cucina, in bagno o per casa, non è quasi mai un bel segno. Ricordate: dove ne è presente una, ne sono presenti altre mille.
- Gli escrementi delle blatte sono piccole, ma con attenzione possono essere visibili (in caso di infestazione massiccia, altrimenti è difficile), perciò se avete il sentore di avere un problema di infestazione, setacciate a dovere soprattutto barattoli da caffè (da cui sono attratte davvero molto), spremi agrumi, barattoli con zucchero, barattoli con biscotti e così via;
- Se sentite odore acre, potrebbe essere sintomo di feci rilasciate da questi insetti;
- Se dopo aver mangiato alcuni tra i cibi sopra elencati e sentite crampi, male allo stomaco, è perchè le blatte portano numerosi virus, agenti patogeni e malattie.
Questi sono fattori indicativi, in quanto come abbiamo spiegato poco sopra, è davvero difficile intercettarle e, nella maggior parte dei casi, quando si vedono di giorno, è probabile che abbiano già proliferato in abbondanza.
Disinfestazione Blatte Quando Farla?
La risposta è: SEMPRE.
Se arrivate a vedere anche solo una blatta sul vostro pavimento, sul muro del bagno o da qualsiasi altra parte, chiamate subito degli esperti che possano seguirvi e aiutarvi anche solo telefonicamente, per comprendere se effettivamente può essere un problema grave o una blatta che si è persa per strada (difficile che accada).
I costi relativi a una disinfestazioni non sono e non dovrebbero essere molto onerosi, per questa ragione vi invitiamo a fare delle ricerche scrupolose, a chiedere più preventivi, perchè ricordate: la disinfestazione Blatte ha costi che non riguardano l’intero perimetro della vostra abitazione, del vostro ristorante o del vostro ambiente, ma dovranno essere prese in considerazione solo alcune metrature, tra queste contiamo:
- Metratura del bagno;
- Metratura della cucina.
Questi sono i mq che devono interessare una ditta specializzata e non altri ambienti, questo perchè ? Lo scopriamo nel prossimo paragrafo.
Blatte E Disinfestazione: Dove Si Nascondono?
Come anticipato poco fa, le blatte non sono animali che troverete in ogni angolo della casa, ma bensì solo in alcuni punti strategici e ben precisi.
Questo avviene perchè per vivere hanno bisogno di luoghi umidi e ricchi di cibo e acqua, per questo motivo è fondamentale ispezionare la cucina sia nella parte davanti, ma soprattutto nel retro, perchè è lì che cadono briciole, si accumula sporcizia e a loro basta poco infatti per poter vivere e proliferare.
Disinfestazione Da Blatte E Metodi Efficaci
Siamo fermamente convinti ormai, che il gel (salvo disinfestazioni di proporzioni cosmiche), sia un metodo efficace e il meno invasivo.
Questo perchè ? Perchè il gel, essendo un attrattivo molto potente, impregnerà le blatte e le trasformerà in carnivori. Si, avete letto bene.
Le blatte assumendo il gel si attraggono tra di loro, diventando l’una il cibo dell’altra, eliminandosi così da sole, a vicenda. Dopo di che verranno inserite delle trappole che vi permetteranno di monitorare l’abbassamento dell’intensità dell’infestazione.
Da Ricordare Bene
Le brutte notizie non sono finite e vi avvisiamo che, in caso stiate mangiando, di tornare a leggere più tardi. Le blatte tendono a defecare mentre mangiano, si, avete letto bene. Per questa ragione è possibile contrarre virus, male alla pancia, dissenteria e disturbi vari. Perchè mentre sono a caccia di cibo dalle vostre dispense, che sia un’abitazione, un ristorante, un negozio o un ufficio, loro mentre cercheranno di nutrirsi, sentiranno il bisogno in contemporanea di “liberarsi”.
Vi invitiamo a consultare degli specialisti nel più breve tempo possibile, se non sapete a chi rivolgervi, potete chiedere un preventivo e una consulenza in modo completamente gratuito a noi di Luxer, che operiamo dal 1988 nel campo della disinfestazione da blatte.

