Sgomberi appartamenti, uffici, cantine, capannoni e molto altro ancora.
facchinaggio milano
Scegli Luxer, azienda leader nel facchinaggio Milano da oltre 30 anni
Mezzi a disposizione
A seconda dell'esigenze disponiamo di mezzi e camion per qualsiasi necessità logistica del cliente.
Personale al tuo servizio
Personale a disposizione per il lavoro esclusivo o a supporto del tuo personale, per qualsiasi lavoro di manovalanza
Carico e scarico
Facchini al tuo servizio per carico e scarico, montaggio stand, mulettisti, magazzinieri, imballaggio e confezionamenti.
Contattaci per informazioni
Facchinaggio Milano: Perchè scegliere Luxer
Luxer è un’azienda leader nel settore del facchinaggio Milano, ecco una lista di quello che possiamo svolgere per voi:
- Sgomberi cantine;
- Sgomberi solai;
- Sgomberi garage;
- Sgomberi Ville;
- Sgomberi uffici;
- Sgomberi negozi;
- Sgomberi locali;
- Sgomberi appartamenti;
Non solo lavori programmati, ma anche lavori urgenti. Il nostro punto di forza è sicuramente l’organizzazione e la disponibilità di svariati lavoratori, esperti nel campo del facchinaggio Milano, competenti e professionali con un’esperienza quasi trentennale alle spalle.
Inoltre, Luxer utilizza macchine, furgoni di grandi e piccole dimensioni, affinchè possano arrecare meno fastidio possibile alle strutture dove si svolge il lavoro di facchinaggio.
Facchino: Mansioni
Il lavoro del facchino a Milano, è cambiato molto nel corso degli anni. Difatti, prima, la figura del facchino era quella che si occupava di gestione e controllo della dogana e spesso capitava che queste figure fossero medici.
Ma oggi quali sono le mansioni di un facchino nella città di Milano?
Oggi possiamo dire che il facchino si occupa di trasporto di merci, mobili e beni, offre servizi di smontaggio e rimontaggio arredi come armadi, scrivanie (infatti gli uffici fanno spesso affidamento a queste figure professionali).
Sicuramente il lavoro del facchino nel corso degli anni è diventato molto più faticoso, ma rimane un lavoro delicato e importante, proprio perchè si ritrova a maneggiare beni di terzi, che abbiano valore affettivo o economico, i facchini tratteranno gli oggetti con estrema delicatezza.
Lavoriamo principalmente con
aziende, condomini, strutture alberghiere
e b&b
Contatti
- Via Vincenzo Monti, 7 - 20123 Milano
- 02 655 21 08
- info@luxer.it
Ditta di facchinaggio: la soluzione per privati e aziende
Il servizio di facchinaggio è sicuramente un servizio che si personalizza in base alle esigenze del cliente.
Possono beneficiarne sia privati, sia aziende, per questo una ditta di facchini esperta saprà consigliarvi al meglio la soluzione offrendovi un servizio di facchinaggio a Milano completamente personalizzato.
Esistono diverse forme di facchinaggio infatti:
Facchinaggio meccanico:
Solitamente i colli pesanti, i carichi ingombranti e le merci delicate vengono spostati e presi tramite autoscale, automezzi e muletti per poter facilitare il lavoro dei facchini Milano, che grazie alla loro esperienza sapranno trattare al meglio i vostri effetti.
Facchinaggio manuale:
I facchini a Milano, in queste situazioni si occupano del montaggio e dello smontaggio delle merci, utilizzando mezzi di trasporto più piccoli come furgoni e carrelli.
I prezzi per i facchini Milano parte da una base di €15,00 l’ora.
Ogni prezzo varia in base alle necessità, agli ambienti e agli orari che si richiedono. Il prezzo è indicativo.
Dubbi?
Scioglili con le
domande più frequenti
Il controllo della qualità a sorpresa, è ormai un metodo consolidato da molto tempo ed è entrato a far parte della nostra politica aziendale. Consiste nel fornire al cliente un servizio di controllo totalmente a sorpresa presso la propria struttura, verificando l’efficienza del nostro Staff.
Un servizio di facchinaggio ha prezzi molto variabili, tuttavia pensiamo che non si scenda quasi mai al di sotto dei €15,00 all’ora.
I lavori di facchinaggio sono: spostamenti di materiale vario, come mobili, traslochi da un posto a un altro. Carico e scarico merci.
Luxer il tuo partner per ogni esigenza di logistica e facchinaggio a Milano
Facchinaggio: cos’è e come funziona
In cosa consiste il facchinaggio e quando diventa utile sfruttarlo in esclusiva o in appoggio a un servizio esistente
Sono moltissime le mansioni lavorative che esistono al mondo e di cui la maggior parte delle volte sappiamo molto poco, tra queste sicuramente rientra anche il facchinaggio. Mai sentito parlare di facchinaggio? È un termine utilizzato raramente e per questo poco conosciuto ma che permette di identificare una tipologia di lavoratore, di fatti non è possibile relegarla ad un unico ambiente lavorativo o ad un unico settore perché possiamo incontrarla in diversi ambiti con nomi diversi. In questo articolo ti portiamo alla scoperta del facchinaggio, di che cos’è e di come funziona.
Che cos’è il facchinaggio?
Il facchinaggio è un servizio offerto da Luxer che consiste nello spostamento di merci o di beni di vario tipo, solitamente all’interno di un magazzino, di un’area di produzione o di un’officina. Il facchino Milano, è un addetto che si occupa di questo lavoro, spesso utilizzando carrelli elevatori o altre attrezzature per il trasporto.
Il facchinaggio può essere utilizzato sia in modo esclusivo che in appoggio ad un servizio esistente. Ad esempio, un’azienda può decidere di affidare l’intero servizio di trasporto delle merci a una ditta esterna specializzata in facchinaggio, oppure può scegliere di utilizzare questo servizio solo in determinate circostanze, ad esempio quando ha bisogno di spostare quantità particolarmente elevate di materiale o quando i propri addetti sono impegnati in altre attività.
Il facchinaggio può essere molto utile per le aziende perché permette di ottimizzare i tempi di lavoro e di risparmiare sui costi, soprattutto se viene utilizzato in modo flessibile e in base alle esigenze specifiche dell’azienda. Ad esempio, se l’azienda ha bisogno di trasportare merci solo in determinati periodi dell’anno o in determinate circostanze, può affidare il servizio di facchinaggio a una ditta esterna solo in quei momenti, evitando di dover assumere personale a tempo indeterminato o di dover acquistare attrezzature per il trasporto. In questo modo, l’azienda può concentrarsi sulle proprie attività principali e ottenere un notevole risparmio sui costi.
Quali attività possono aver necessità del facchino?
L’attività di facchinaggio lo incontriamo in diversi ambiti come per esempio:
- All’interno degli hotel e si occupa di portare le valigie in camera degli ospiti (addizionato all’attività di outsourcing per hotel che offriamo);
- Lo troviamo negli aeroporti dove si occupa del carico e scarico dei bagagli dei passeggeri.
- Lo incontriamo all’interno delle ditte dei traslochi dove si occupa di impacchettare e trasportare ogni prodotto di un cliente.
- Possiamo trovarlo nei grandi punti di stoccaggio, dove si occupa di smistare pacchi di varie dimensioni.
- Lo possiamo incontrare nei supermercati dove si occupa degli imballaggi, del ricevimento della merce e di altre mansioni.
Tutte queste tipologie di lavori le conosciamo con altri nomi come ad esempio magazziniere, traslocatore, stewart, corriere e via discorrendo ma nonostante questo rientrano tutti nello stesso grande servizio di facchinaggio.