servizi di disinfestazione Milano luxer

Disinfestazione hotel: come scegliere l’azienda migliore

Se negli altri articoli solitamente consigliamo spesso e volentieri come liberarsi da animaletti fastidiosi, con metodi casalinghi, naturali o biologici, questa volta non possiamo fare a meno di dare una guida pratica su come trovare l’azienda migliore per poter effettuare un servizio di disinfestazione in un hotel, o più in generale in una struttura ricettiva.

 

Inoltre, un altro doveroso consiglio è quello di integrare sempre i servizi di disinfestazione a quelli di pulizia e anche di un servizio di sanificazione dedicato, questo per poter offrire un posto salubre e sicuro per i clienti e il personale, visto l’elevato numero di persone che frequenta solitamente una struttura ricettiva.

 

 

Innanzitutto c’è da fare una doverosa premessa: non è possibile chiedersi quando è necessaria la disinfestazione negli alberghi o nelle strutture ricettive, l’insorgenza di problematiche legate agli insetti può creare reazioni a catena di misure spropositate, basti pensare alle cimici dei letti.

 

 

Le cimici dei letti infatti, sono insetti parassiti che si nutrono del sangue degli esseri umani. Si trovano spesso nei letti, nei divani o nelle poltrone e possono essere trasportate facilmente da un luogo all’altro attraverso il trasporto di bagagli, vestiti e altri oggetti.

 

Le cimici dei letti sono piccole e difficili da individuare, per questa ragione la prevenzione è l’arma migliore per quanto concerne la disinfestazione di un hotel.

 

 

Se hai bisogno di un consulto gratuito o hai bisogno di un preventivo per i servizi di disinfestazioni clicca qui

 

 

Con quale criterio scelgo l’azienda adatta alla disinfestazione per hotel?

 

La scelta di un’azienda specializzata in disinfestazione per hotel è molto importante per garantire la sicurezza e la salute dei tuoi ospiti e per preservare la reputazione del tuo hotel. 

 

Ecco alcuni consigli su come scegliere la migliore azienda di disinfestazione per le esigenze della tua struttura alberghiera:

 

  • Assicurati che l’azienda sia autorizzata e certificata: i servizi di disinfestazione sono una questione delicata che richiedono spesso l’utilizzo di prodotti chimici. È importante assicurarsi che l’azienda sia autorizzata dalle autorità competenti e che abbia le certificazioni necessarie per operare in modo sicuro, rispettando le normative in materia;

 

  • Valuta le opzioni di trattamento: ci sono diversi metodi di disinfestazione, come il trattamento con insetticidi, l’utilizzo di trappole e il ricorso a metodi naturali. Scegli l’opzione che ritieni più adeguata alle esigenze del tuo hotel e che garantisca risultati duraturi nel tempo;

 

  • Chiedi informazioni sui prodotti utilizzati: assicurati che l’azienda utilizzi prodotti sicuri e a basso impatto ambientale. Se possibile, richiedi una lista dei prodotti utilizzati e informati sui loro eventuali effetti collaterali;

 

  • Valuta il costo del servizio: il prezzo può essere un fattore importante nella scelta dell’azienda di disinfestazione, ma non dovrebbe essere l’unico criterio di valutazione. Cerca un buon rapporto qualità-prezzo e non avere paura di chiedere preventivi a più aziende per fare un confronto.

 

Inoltre, ti consigliamo di stabilire un contratto di manutenzione con l’azienda scelta per garantire una disinfestazione regolare e prevenire futuri problemi di infestazione. 

 

Con questi consigli, potrai scegliere l’azienda di disinfestazione per hotel più adeguata alle tue esigenze e offrire ai tuoi ospiti un ambiente sicuro e confortevole.

 

 

Disinfestazione per i giardini degli hotel:

Oltre alla struttura ricettiva, c’è da tenere in considerazione tutte le parti esterne che sono comunque di competenza dell’albergo. Come ad esempio, parchi, giardini o aree verdi che circondano piscine, bar e ristoranti.

 

Se all’interno di un hotel possiamo trovare moltissimi insetti pericolosi e/o fastidiosi come la cimice da letto, all’esterno purtroppo ne troveremo altrettanti.

 

La disinfestazione di un albergo, non dipende solamente dalla prevenzione interna, ma bensì da tutte le aree che comprendono di fatto la struttura, di conseguenza anche quelle esterne.  Se seguirete bene la nostra guida, sicuramente la ditta specializzata scelta, sarà in grado di offrirvi un servizio di disinfestazione per hotel anche per esterni.

 

 

Quali insetti possiamo trovare nelle aree verdi di un albergo?

 

Nel giardino di un albergo o di una struttura ricettiva, è possibile trovare diversi tipo di insetti, ecco di seguito alcuni esempi:

 

  • Api (che ricordiamo sono una specie protetta, quindi NON possono essere uccise);

 

  • Vespe;

 

  • Grilli;

 

  • Formiche;

 

  • Zanzare;

 

  • Cimici;

 

  • Ragni;

 

  • Scarafaggi.

 

Conclusione

Vogliamo concludere consigliandovi ancora una volta di rivolgervi a un’azienda specializzata in disinfestazione per hotel, non solo quindi per risolvere un problema, ma per prevenirlo.

Inoltre ogni struttura ricettiva che presenta uno o più ristoranti, o è abilitata alla somministrazione di cibo e bevande, è sottoposta alle sanzioni pari a quelle di un qualsiasi bar o ristorante, questo grazie alle normative dell’HACCP.

 

Se vuoi sapere di più sulle disinfestazioni nei locali che somministrano cibo e bevande e alle relative norme, clicca qui

 

Piaciuto il post? condividilo

Potrebbero interessarti

Telefonaci

logo impresa di pulizie luxer multiservizi
logo impresa di pulizie luxer multiservizi
logo impresa di pulizie luxer multiservizi

Per inviare la tua candidatura, segui queste semplici istruzioni:

  • Compila il form qui sotto inserendo i tuoi dati;
  • Nel campo “Oggetto” inserisci questa emoticon 😶 e scrivi “Candidatura” ;
  • Allega il tuo CV in formato Europeo aggiornato;
  • Nel campo “Messaggio” inserisci una tua breve presentazione e il motivo per il quale dobbiamo sceglierti.
Il formato del file dev'essere in PDF e il peso fino a 15 MB